Elba Export Facility
On-line operative support for your export
Assistenza on-line per incrementare il proprio export
Che cos'è l'Elba Export Facility
L’Elba Export Facility è un programma di supporto alle PMI che vogliono incrementare il loro fatturato entrando in un mercato estero assistendo e accompagnando l’impresa in ogni fase di questa delicata operazione.
- E’ un approccio taylor made, cioè calato sulla singola realtà, che si pone l’obiettivo di realizzare azioni concrete per incrementare le vendite all’estero
- Aiuta a comprendere il proprio posizionamento e le proprie potenzialità sui mercati esteri
- Analizza la struttura operativa dell’azienda e indica i possibili miglioramenti
- Consente di mettere in atto delle azioni utili allo sviluppo internazionale dell’azienda
- Affianca l’imprenditore nelle proprie scelte strategiche
- Crea, pianifica e monitora azioni concrete riguardanti i processi di internazionalizzazione
A chi si rivolge
- Si rivolge alle piccole e medie imprese italiane di tutti i settori attraverso un dialogo diretto e continuativo con l’imprenditore per affiancarlo nelle decisioni riguardanti l’internazionalizzazione
- Affianca Export Manager o Marketing Manager per migliorare le performance commerciali nei mercati esteri
- Assiste Web-master o copy-writer nella costruzione di contenuti appropriati per un corretto posizionamento digital a seconda dei mercati internazionali
- Suggerisce allo staff aziendale soluzioni appropriate per la corretta ed efficace gestione dell’operatività con l’estero
Come Funziona
L’offerta si basa su una serie sistematica e cadenzata di incontri on line via Skype, della durata di 2 ore, in cui vengono affrontati gli aspetti operativi cruciali per lo sviluppo commerciale internazionale. Ad ogni impresa verrà affidato un esperto di internazionalizzazione del nostro Team.
Si inizia con un Check Up volto a far comprendere al Team di Elba:
- Il settore di riferimento;
- L’organizzazione aziendale;
- I prodotti;
- Gli strumenti promozionali;
- I canali commerciali;
- I mercati di sbocco.
Attraverso i nostri esperti, si realizzerà un’analisi dettagliata volta ad identificare una road map operativa basata sulla valutazione delle componenti aziendali coinvolte nell’export e delle peculiarità del mercato di riferimento.Tale mappa sarà composta da una serie logica e consequenziale di azioni da porre in essere per entrare in un mercato estero.
Successivamente alla redazione della road map operativa verrà definita una programmazione che in un medio periodo porterà l’azienda a mettere in atto delle azioni in grado di produrre effetti positivi sul proprio fatturato estero.
Pacchetto On Demand
Pacchetto Professional
Pacchetto Premium
E’ possibile a seguito di un check up- assessment iniziale- gestire degli incontri via Skype, prenotati con un preavviso di 5 giorni, su tematiche specifiche da affrontare con gli esperti del Team di Elba.
Prevede un abbonamento di 6 mesi con 12 incontri di 2 ore ciascuno via Skype, un’analisi iniziale dell’assetto aziendale per l’export con particolare riferimento agli strumenti web utilizzati e alla loro efficacia.
A seguito dell’analisi dell’assetto iniziale per l’export con particolare riferimento agli strumenti web utilizzati e alla loro efficacia, prevede la possibilità di essere seguiti a semplice richiesta, con un preavviso di 48 ore, all’interno di un periodo annuale su tematiche riguardanti l’export per un totale di 60 ore.
Testa Gratis il Servizio!
Contattaci per ottenere la possibilità di testare il servizio gratuitamente attraverso 2 incontri online via Skype di un’ora ciascuno.
- Il primo incontro verterà su un’analisi della situazione aziendale in essere e sugli strumenti utilizzati per sviluppare commercialmente i mercati utilizzati
- Il secondo incontro offrirà un riscontro dell’analisi e suggerirà una road map operativa attraverso la quale sarà possibile realizzare le strategie e le attività per raggiungere un incremento del fatturato estero
“La nostra ultraventennale esperienza in questo settore ci ha permesso di sviluppare un’affidabile Road Map per riuscire a portare il proprio business oltreconfine capace di far evitare ad esempio le insidie più nascoste delle burocrazie internazionali.”