Nell'ambito dell'iniziativa “Search and Develop” di InnovHub – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, la società d’ingegneria D'Appolonia e la società di consulenza in finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto E.L.B.A. S.r.l. mettono a disposizione la propria esperienza a supporto delle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Milano e Monza e Brianza nell’accesso ai finanziamenti.


Contributo medio del 65%
Grazie ai contributi stanziati dalla Camera di Commercio di Milano, le aziende intenzionate ad accedere ai servizi di consulenza della società D’Appolonia potranno beneficiare di un contributo medio del 65% a copertura dei costi del servizio.


Supporto alla presentazione e gestione di progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione
La società D’Appolonia, grazie ad un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore della progettazione ingegneristica industriale, è in grado di supportare le aziende intenzionate a sviluppare progetti di ricerca ed innovazione utilizzando i fondi messi a disposizione dall’Unione europea attraverso il Settimo Programma Quadro, il principale strumento di finanziamento comunitario della ricerca per il periodo 2007-2013 e altri programmi ad esso collegati.


I servizi
I servizi erogati sono strutturati in quattro pacchetti di attività in base alle esigenze delle imprese che vogliono richiedere, o hanno già ottenuto, un finanziamento:

1   Supporto per la stesura della domanda di finanziamento
2   Inserimento in network internazionali e in consorzi già formati o in via di costituzione
3   Aiuto tecnico nella fase di negoziazione con l’Ente finanziatore
4   Supporto per la fase di gestione e di rendicontazione del progetto stesso

 

Il servizio dovrà essere erogato entro il 2009.

footer